Fibra grezza di cashmere in tonalità bianco crema, caratterizzata da una texture morbida e naturale.

Cashmere

Il cashmere è uno status-symbol, sinonimo di lusso e comfort. E’ una fibra animale pregiatissima che si ottiene dalla pettinatura una volta all’anno, in primavera, della Capra Hircus Laniger, il cui habitat è caratterizzato da forti sbalzi di temperatura tra giorno e notte favorendo lo sviluppo della più fine e pregiata peluria detta duvet.

Questa nobile fibra proviene da alcune aree della Cina e Mongolia dove Cariaggi® direttamente o indirettamente ne effettua la migliore selezione, grazie a personale specializzato. In Italia viene trasformata con la più avanzata tecnologia in preziose collezioni di filato.

Le ineguagliabili proprietà quali leggerezza, la morbidezza e la termoregolazione oltre che un naturale potere isolante ( 10 volte in più rispetto a quello della lana)  rendono i filati Cariaggi® adatti ad ogni stagione.


Dettaglio di una capra cashmere con vello folto e morbido, simbolo della qualità delle fibre prodotte.Gregge di capre cashmere pascola liberamente su un pendio montano, in un ambiente naturale incontaminato.
Gruppo di capre cashmere rilassate su un paesaggio montano, simbolo di un ambiente naturale e sostenibile.Primo piano di filato di cashmere bianco, intrecciato con precisione per garantire una qualità superiore.
Cariaggi lanificio s.p.a. - Via Aurelio Cariaggi, 7 - 61043 Cagli PU - ITALY. Tel. +390721784000 - C.F. Iscr. Reg. Imp. Pesaro 00031110414 - Cap. Soc. € 7.000.000 i.v. - P.IVA 00031110414
©2025 Cariaggi®
Privacy Policy Cookie Policy

Informativa clienti fornitori
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram