Certificati
Responsible Wool Standard è uno standard che garantisce una gestione sostenibile del territorio e dei processi produttivi, adottando un approccio olistico che rispetta anche il benessere degli animali, in particolare delle pecore.
Responsible Alpaca Standard è uno standard che garantisce una gestione sostenibile del territorio e dei processi produttivi, adottando un approccio olistico che rispetta anche il benessere degli animali, in particolare degli alpaca.
100% Renewable Energy è uno standard volontario che si occupa del sistema di gestione energetica per un consumo responsabile e dichiara l'acquisto di energia proveniente da fonti rinnovabili.
Global Organic Textile Standard garantisce lo status biologico dei tessuti, dalla raccolta delle materie prime fino alla produzione in modo responsabile dal punto di vista ambientale e sociale, arrivando all'etichettatura, per fornire al consumatore garanzie credibili.
Sustainable Fiber Alliance promuove l'adozione di pratiche di produzione responsabili che minimizzano l'impatto ambientale, tutelano i mezzi di sussistenza degli allevatori e rispettano elevati standard di benessere animale.
Good Cashmere Standard è uno standard indipendente per il cashmere sostenibile, che mira a migliorare il benessere delle capre da cashmere, la vita degli agricoltori e delle comunità rurali, oltre all'ambiente in cui vivono.
Standard Ambientali e di Salute e Sicurezza ISO 14001 - ISO 45001: sono standard volontari che identificano una serie di norme internazionali riguardanti la gestione ecologica dell'azienda e la salute e sicurezza sul posto di lavoro.
Ethic-et è una certificazione volontaria che segue lo standard ISO 17020:12 per l'ispezione, identificando una serie di norme internazionali riguardanti la produzione responsabile dal punto di vista ambientale e sociale lungo tutta la filiera produttiva.