Wild is a Wind

Collezione Cariaggi AW 23-24

La nuova collezione Autunno-Inverno 2023-24 Cariaggi è stata pensata con la piena consapevolezza che innovazione e natura possono regalare nuove forme estetiche affascinanti.

Questa nuova collezione, ancora una volta, diventa emblema di un ideale contemporaneo di semplicità, dove le combinazioni inedite del cashmere e le variazioni stilistiche elaborate da Cariaggi danno vita a nuove espressioni di trame esclusive.

La collezione Autunno-Inverno 2023-24 di Cariaggi esalta infatti la vitalità delle percezioni tattili, attraverso un mix perfetto tra il mondo animale e quello vegetale, reinventando la combinazione di fibre che si trasforma in un intreccio intrigante.

Grazie allo studio e alla ricerca condotta dai laboratori di Cariaggi, la nuova collezione offre proposte in cui la cura nei dettagli esalta la tattilità e l’esclusività del filato.Da vaporosi bouclé a lane gonfie e ricche, alle superfici ondulate, ma anche tweed sfuocati ricchi di variazioni e ripetizioni. Anche le texture in rilievo regalano effetti più audaci, andando oltre i limiti dei tessuti simili-pelliccia, per un look che rimanda alla bizzarra irregolarità delle pelli.

E per finire, una ricca esplosione di lustrini e lurex scintillanti che si mescolano e si fondono con il cashmere, esaltando al massimo il potere di luce e riflessi.

La Cartella Colore della nuova collezione di Cariaggi Autunno Inverno 23-24 si ispira al mondo della Natura e alle sue molteplici sfaccettature. L’Autunno – Inverno è una stagione in cui i pigmenti regnano sovrani, puri e primordiali al tempo stesso, con tinte primarie che si combinano in elaborate armonie a partire da riferimenti molteplici, dando un chiaro carattere alla nuova collezione Cariaggi.

Un autentico campo energetico, in cui l’uso di tinte naturali e la loro interazione con luce e texture evoca un senso di libertà che, mosso da grande passione, sottolinea l’appartenenza alla natura che ci circonda.